L’IMPORTANZA DEL FEEDBACK
Natale alle spalle ma ancora nel pieno delle festività natalizie.
Periodo nel quale aumentano gli incontri, in cui le relazioni e gli scambi si intensificano.
Spesso la tentazione di un creativo è quella di costruirsi un suo mondo, uno spazio entro il quale racchiudere tutto ciò che di somigliante e familiare possa rassicurarlo. L’operazione, seppur utile e necessaria alla creazione di una propria identità, rischia di condurre ad una qualche rigidità ed all’illusione di una effimera compiutezza.
Ecco che allora entrare in contatto con tante persone torna utile, anche lavorativamente parlando, per vedere e rivedere se stessi, non smettere di praticare la curiosità e aprirsi a nuove prospettive.
Tra le varie forme di scambio quella con il cliente, che siano complimenti (sempre graditi), critiche (difficili da accettare ma inevitabili) o suggerimenti è parte essenziale del “gioco”. In una parola IL FEEDBACK.
Capire come un elemento d’arredo da ME progettato e realizzato si integra nella TUA casa è fondamentale. Sapere se ha svolto la sua funzione e portato un pò di bellezza all’ambiente in cui vivi mi aiuterà a comprendere se ho interpretato correttamente le tue esigenze quando ci siamo incontrati e se ti ho fatto le giuste proposte d’acquisto.
Mantenendo integra l’identità della propria azienda (se sei in cerca di arredi opulenti, chiassosi o anche solo tendenzialmente barocchi non bussare alla mia porta, non potrò mai accontentarti) rimanere comunque sempre in ascolto per modificare, migliorare, riflettere attorno a ciò su cui tu mi hai acceso una luce.
